Diritto dell'energia
Lepore & Strano – Avvocati, assiste clienti operanti sia in Italia sia all’Estero nelle fasi di progettazione, sviluppo, autorizzazione, realizzazione, messa in esercizio, manutenzione, riconversione e dismissione di progetti e di impianti energetici facenti ricorso sia alle fonti tradizionali, sia alle fonti rinnovabili.
Sviluppo ed autorizzazione
Assistenza e consulenza legale nella predisposizione e nella negoziazione dei contratti necessari per l’acquisizione della proprietà e della disponibilità delle aree necessarie per i progetti e per la connessione a reti di trasmissione e/o di distribuzione, nonché nella predisposizione e nella presentazione di istanze e studi finalizzati ad ottenere le autorizzazioni ed i permessi necessari per lo sviluppo la costruzione e la messa in esercizio di progetti, fornendo assistenza nel corso dei relativi procedimenti.
Strutturazione e finanziamento
Assistenza legale nelle fasi di strutturazione delle operazioni sotto i profili societario, economico e finanziario, anche nei rapporti con istituti creditizi e finanziari, investitori istituzionali e privati.
Vendita e assistenza post-vendita
Assistenza legale nelle operazioni di acquisizione e/o di cessione di partecipazioni in società o consorzi, estesa anche alle fasi post-vendita.
Costruzione e messa in esercizio
Assistenza legale nella predisposizione e nella negoziazione di contratti EPC, EPCM, BOP e O&M, di contratti per la prestazione di servizi di ingegneria, consulenza e di assistenza.
Procedure di selezione
Assistenza legale nella predisposizione degli atti e documenti necessari ai fini della partecipazione a procedure di selezione finalizzate alla stipula di contratti per la vendita o l’acquisto di energia, per l’assegnazione di tariffe incentivanti nell’ambito dello sviluppo, della realizzazione e della messa in esercizio di impianti facenti ricorso a fonti di energia rinnovabili.